google-site-verification: google326a6f8451b9e65b.html
top of page
Search

Come uscire dalla comfort zone e iniziare a vivere davvero! Dalla Poltrona all'Avventura

Updated: Nov 25, 2024

Uscire dalla Comfort Zone e Trasformare la Vita in un Capolavoro


Mi sono chiesta spesso quale cosa renderebbe la mia vita davvero un capolavoro e per quale motivo valga davvero la pena vivere e la risposta è sempre stata la stessa.

Viaggiare e vivere avventure straordinarie! Molti direbbero: "Hai scoperto l'acqua calda!". Beh, forse, ma....

tramonto in africa

Tornare ai Sogni di Bambina: L'Archeologa in Me


Quando ero piccola, sognavo di diventare un'archeologa. Giocavo a Tomb Raider, guardavo Indiana Jones e credevo che la vita vera fosse fatta di imprese incredibili. Ero certa di una cosa: dovevo vivere avventure pazzesche!

Poi, si sa, crescendo certi sogni si dimenticano, si seguono progetti più in linea con la normalità della vita, le avventure si dimenticano, così come si dimentica il proprio mondo interiore, e diventare una "cagasotto pappamolle" è un attimo!



Da Viaggiatrice Coraggiosa a Paure e Ansie


Ho 33 anni, ho iniziato a vivere davvero a 15 anni, a 19 sono partita per il mio primo grande viaggio (senza parlare una parola d’inglese), finito poi miseramente in una sorta di tragedia e a 24 ero già piena di ansie e paure, dimenticando totalmente chi avrei voluto essere davvero nella vita.


Oggi, a quasi 10 anni di distanza, dopo centinaia di sedute dallo psicologo, fallimenti e autoanalisi infinite, ho preso la decisione, credo, più la saggia della mia vita.


La Scelta di Vivere Fuori dalla Comfort Zone

Ho deciso! Uscirò totalmente dalla mia zona di comfort, tutto ciò che mi spaventa, tutto ciò per cui penso di non essere all’altezza, da oggi lo affronterò! Ho stilato una lista (che aggiornerò man mano) con tutte le sfide che intendo superare.

Dicono che ascoltare i sogni di quando eravamo bambini, ci fà capire la nostra vera natura, e la mia l’ho tenuta abbastanza a lungo rinchiusa ed inascoltata, ora è il momento di liberarla e viverla! 


Il Miglior Compagno di Vita e d'Avventure


Dire che Gabriele è stato fondamentale in questo percorso è un eufemismo!

È il mio complice, il mio compagno d'avventure, la persona con cui condivido tutto e che mi ricorda che valgo di più di quel che credo, nei miei tanti momenti di sconforto.


È pazzo quanto me, forse anche di più! Lui ha questo dono incredibile che ho sempre ammirato: la paura, per lui, esiste solo quando si ricorda che esiste. Una figata, no?



Un Progetto di Vita e Avventure


In un giorno di noia, qualche mese fa, è stato proprio lui a spingermi verso questo momento. Accettando questa mia folle e sana voglia di vivere, ha dato vita a un progetto che non potevamo più rimandare: questo blog e l’inizio della nostra avventura in giro per il mondo fuori dalla comfort zone!


Le nostre esperienze, le nostre sfide, i successi, gli insuccessi e, perché no, qualche figuraccia memorabile. L’importante è che ci metta alla prova e ci faccia uscire dalle 4 mura alle quali siamo fin troppo abituati. Fuori dalla comfort zone!


Il nostro obiettivo? Ispirare e far sorridere. Se anche solo una persona si sentirà incoraggiata a uscire dalla comfort zone e mettersi in gioco per realizzare i propri sogni, allora ne sarà valsa la pena!


Perché Seguirci?


Se anche tu ti senti bloccato, con la testa piena di sogni e il sedere incollato alla sedia con la paura, questo è il posto giusto!

Noi ci mettiamo le avventure, il duro lavoro, le figuracce, pianti e risate e pure qualche successo. Che dite, ce la facciamo a smettere di essere "cagasotto" insieme e uscire dalla comfort zone?


Iscrivetevi alla nostra newsletter! Potrete leggere le peripezie che affronteremo, con totale sincerità (e sicuramente qualche risata), scoprire luoghi ed esperienze particolari, crescere insieme a noi e supportarci con i vostri commenti e le vostre esperienze.


Ve ne saremo davvero grati!🙏



Nel frattempo vi lascio con il mio mantra, ispirato da un artista di grande talento che ci ha lasciati troppo presto:


“Nessun non ce la farai vale quanto un non mollare!”

Cranio Randagio 💪


Nel frattempo, ci vediamo sui social✌️



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page